Italian
Gefran è leader nel settore dei componenti per l'automazione
Il Gruppo Gefran

Quarant’anni di esperienza e un know how approfondito, una struttura fortemente orientata ai bisogni del cliente e una costante innovazione tecnologica, fanno di Gefran un leader nel settore dei componenti per l’automazione e sistemi per il controllo dei processi industriali. I clienti si rivolgono a Gefran con la sicurezza di ottenere la migliore risposta per qualunque esigenza in termini di sensori, componenti, automazione e motion  control.
La collaborazione con qualificati Centri di Ricerca e Università e i costanti investimenti in R&D, guidano il Gruppo verso lo sviluppo di prodotti tecnologicamente avanzati anticipando le tendenze dei mercati.

Gefran ha sede in Italia con tre stabilimenti produttivi dove nascono e si sviluppano i prodotti. Il Gruppo conta circa 800 dipendenti ed è presente direttamente in 12 Paesi con 7 stabilimenti produttivi e grazie a oltre 70 distributori autorizzati conta su una rete commerciale globale. Gefran Spa è quotata alla Borsa valori di Milano dal 1998 e dal 2002 nel segmento Star titoli alti requisiti.

La Drive & Motion Control Unit di Gefran, con sede a Gerenzano (VA), progetta, sviluppa e produce azionamenti elettrici e sistemi di rigenerazione dell’energia utilizzati per il controllo dei motori e dei sistemi applicativi nei  principali settori industriali quali: plastica, sollevamento civile, trattamento acque e ventilazione nonché in architetture di controllo per le energie rinnovabili. Da questa consolidata esperienza nasce RADIUS, un’intera linea di inverter dedicati al comparto fotovoltaico.